Vive attualmente a Milano, dove esercita la libera professione di psicoterapeuta per adulti e specialista dell’età evolutiva.
Dopo la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione, iscrivendosi regolarmente all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 10025). Specializzata in Psicoterapia presso la Fondazione Francesco Bonaccorsi, Istituto Italiano di Psicoterapia Formazione e Ricerca- riconosciuto dal Ministero della Sanità con decreto del 22.05.1993.
L’indirizzo scientifico-culturale della sua formazione unisce alle conoscenze psicoanalitiche a quelle neurobiologiche e genetiche, ciò che consente tra l’altro un approccio integrato e clinicamente valido alle patologie psicosomatiche alle quali la Fondazione ha da sempre dedicato speciale attenzione. In linea con la Società Internazionale di Psicoanalisi, la formazione della Fondazione fa riferimento a Freud e ai suoi maggiori epigoni (Klein, Mahler, Winnicott, Bion, Rosenfeld, Kohut, Kernberg, Green, ecc…), cogliendo di ogni autore e delle diverse prospettive teoriche psicoanalitiche (Psicoanalisi classica, Psicologia dell’Io, Psicologia del Sé e delle relazioni oggettuali, indirizzo relazionale, teoria dell’attaccamento).
Ha svolto il tirocinio post laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Psicologia della Personalità (resp.prof. Dogana- prof.ssa Gilli) dove ha approfondito la conoscenza dei test di personalità e svolto ricerche inerenti all’area personologica.
Accanto alla ricerca, ha svolto attività clinica per la scuola di specializzazione presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza (UONPIA) dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano. Nello specifico si è occupata della valutazione psicodiagnostica di bambini e adolescenti, della presa in carico terapeutica di minori vittime di abuso o maltrattamento, di minori autori di reato, di minori con disturbi dell’apprendimento e del linguaggio, patologie psichiatriche, disturbi relazionali e psicosomatici e di sostegno alla genitorialità.
Accanto all’ambito clinico lavora anche nel settore della Psicologia Giuridica come Consulente Tecnico in pratiche giudiziali e stragiudiziali presso il Tribunale Ordinario ed il Tribunale per i Minorenni di Milano sia in ambito civile che penale.