Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha sostenuto l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione, iscrivendosi regolarmente all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 21781).
Ha arricchito la sua formazione frequentando un Master Biennale di Secondo Livello nell’ambito dell’affido e delle adozioni (Affido, Adozione e nuove sfide dell’accoglienza familiare: aspetti clinici, sociali e giuridici) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, acquisendo una cultura professionale su tali temi.
Si è inoltre specializzata in ambito Psicodiagnostico, acquisendo competenze relative alla somministrazione ed interpretazione dei più diffusi ed utilizzati reattivi psicologici (Rorschach, Wais-IV, MMPI2-RF, MCMI-III, Test grafici, TAT, CAT, Matrici di Raven, Scid – II) in ambito clinico e giuridico – peritale (Master Biennale di Psicodiagnostica e Clinica Forense presso LR Psicologia Formazione-Clinica- Ricerca).
Ha frequentato un Corso avanzato di Medicina Narrativa (presso A.R.P.A Volontariato), acquisendo gli elementi cardine della tecnica.
Ha svolto il Tirocinio Post-Laurea presso l’Associazione ONLUS Arpa Volontariato, sperimentandosi con pazienti adulti portatori di sofferenza psicologica o psichiatrica.
Attualmente sta frequentano la Scuola di Specializzazione Psiba (Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente), Associazione Psicoanalitica che approfondisce la teoria e la prassi della Psicoterapia infantile e adolescenziale.
Svolge interventi psico-educativi nel privato, volti a promuovere il pieno sviluppo di potenzialità, di crescita personale, di inserimento e partecipazione sociale con persone con disabilità psichica.
In contemporanea, svolge anche un’attività di ricerca ed approfondimento in collaborazione con Psicologi e Neuropsichiatri dello Studio al fine di ampliare un’esperienza pratica guidata nell’ambito clinico.