Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia (1990), si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile presso la Scuola di Pavia (1995). Dal 1993 ha avviato la libera professione come Psicoterapeuta per bambini e adulti e per il sostengo alla genitorialità. Dal 1997 al 2015 ha lavorato come Dirigente Medico Specialista in Neuropsichiatria Infantile, presso una sede U.O.N.P.I.A dell'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico. Dal 2011 si è occupata della gestione sovra- zonale di casi complessi afferenti alle U.O.N.P.I.A (interagendo con TO, TM, strutture ASL, Servizi Sociali, CPS).
Attualmente svolge l’attività di Consulente d’Ufficio e di Consulente di Parte presso il Tribunale Ordinario e dei Minorenni di Milano (Consulente del Tribunale).
Dal 2015 è Medico Certificatore Abilitato ASL.
Accanto all’attività presso lo Studio Fontana 18, è Direttore Sanitario presso il Centro ABA di Milano (Associazione per lo Studio e la Ricerca su Anoressia, Bulimia e Obesità), dove è anche docente del Corso di Specializzazione (es. Presentazione - Si Apra il sipario: la Seduzione del Manipolatore Perverso).